Ausilio per gravi disabilità

Siamo felici di aver trovato la soluzione giusta per un giovane ragazzo: “Questa carrozzina leggera basculante Neatech.IT srl è l’ausilio adatto nel caso di gravi disabilità. Le sue caratteristiche permettono svariate regolazioni, l’unità posturale con la quale si può equipaggiare permette di poter posturare il paziente in modo idoneo, sfruttando la possibilità di rimuovere o aggiungere particolari cuscinetti. Inoltre essendo comunque una carrozzina leggera e quindi pieghevole, ne permette un pratico uso da parte del caregiver.” Stefano Comerro.


A cura di Andrea Cornale, Stefano Comerro, Barbara Bertinazzi e Ottobock Italia nella persona dello specialista per la postura Gianni Ferrari.


Passeggino Stingray di Ottobock


Un sistema di seduta montato su base da esterni, pratico e facile da utilizzare. È possibile modificare gli assetti posturali senza l’utilizzo di attrezzi ed è l’unico sistema di seduta in commercio che permette di ruotare la seduta fronte strada/fronte mamma con il bambino seduto sopra. Il punto di forza di Stingray è il telaio, realizzato in carbonio e ispirato ai migliori passeggini in commercio.


La scorrevolezza e la facile manovrabilità sono garantite dalle sospensioni, dalle ruote posteriori fisse, dotate di freno unico o diviso, e dalle ruote anteriori, che possono essere piroettanti e dotate di blocco direzionale.


La seduta può essere regolata in profondità e larghezza e può essere basculata di 45°, lo schienale, regolabile in altezza, è reclinabile di 180°. L’intero sistema di seduta è predisposto per il fissaggio di numerosi accessori, che permettono di individuare la configurazione migliore per rispondere alle esigenze del bambino.



Smilla il seggiolone di Ottobock


Seduta comoda, funzionale, pratica: promuove e sostiene lo sviluppo. Sedile e pedana regolabile in altezza, profondità e inclinazione, per sedere comodamente a tavola con tutta la famiglia. Prodotto con attenzione ai dettagli utilizzando il legno. Schienale regolabile in altezza e inclinazione, imbottitura rimovibile con rivestimento traspirante.


La struttura dello Smilla è sovradimensionata (la misura 2 porta fino a 60 kg) ed è pensata per consentire la seduta salendo sulla pedana, senza rischi di ribaltamento: il telaio è infatti di grandi dimensioni e consente una stabilità eccezionale.

Sono disponibili diverse opzioni per lo Smilla che ti aiutano a personalizzarlo secondo le necessità del tuo bambino / ragazzo.



Linea Schuchmann di Ottobock


Wombat Living di Etac R82


Un sistema di seduta attivo che che permette a bambini, ragazzi e giovani adulti di svolgere le proprie attività. Con un look accattivante e una vasta gamma di colori disponibili si adatta ad ogni contesto. Adatto per tutte le attività quotidiane, dalla scuola, a casa, al tempo libero. Viene montato esclusivamente su base per interni high-low ed è dotato di basculamento da -15° a +20°per consentire una postura rilassata o attiva.


Maniglione di spinta regolabile in inclinazione.
I supporti bacino possono essere regolati per sostenere fianchi e cose.
L’altezza di seduta da terra può essere regolata da 36 a 70 cm, facilita i trasferimenti da in piedi e seduto.


Scallop di Etac R82


Un ausilio progettato per fornire al bambino un maggior sostegno in posizione seduta, sia a terra che su una sedia. Può essere utilizzato da neonati, bambini, adolescenti e adulti con disabilità da lieve a moderata, nonché da persone senza disabilità. Questo prodotto leggero, trasportabile e versatile è un aiuto perfetto che stimola la partecipazione alle attività quotidiane garantendo comfort, supporto e praticità per tutta la famiglia. Scallop garantisce stabilità e sostegno, senza compromettere la libertà di movimento.


Autore: 661d5f8f_user 16 maggio 2025
Il tempo libero per il piede diabetico
Autore: 661d5f8f_user 16 maggio 2025
Le gambe in primavera
Autore: 661d5f8f_user 16 maggio 2025
Come nasce un plantare
Autore: 661d5f8f_user 16 maggio 2025
Ortopedia Pozzato e la podologia
Autore: 661d5f8f_user 16 maggio 2025
La tua schiena, la nostra risposta
Autore: 661d5f8f_user 16 maggio 2025
Disabilità: Puntiamo all’autonomia
Autore: 661d5f8f_user 16 maggio 2025
Essere donna sempre
Autore: 661d5f8f_user 16 maggio 2025
Come scegliere le scarpe adatte a te.
Autore: 661d5f8f_user 16 maggio 2025
Il Benessere quotidiano fatto in casa.
Autore: 661d5f8f_user 16 maggio 2025
Le vibrazioni e le onde di energia del nostro corpo.
Altri post